Insegne luminose

Home/Insegne luminose
Insegne luminose 2017-06-23T10:13:44+00:00

Diamo luce alla vostra pubblicità

La nostra struttura è specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di insegne luminose al Neon e a LED,

per qualsiasi richiesta della Vostra attività commerciale. Realizziamo inoltre la progettazione grafica della vostra insegna

e offriamo tutti i servizi relativi alla compilazione di tutte le pratiche e permessi burocratici.

Inoltre il nostro studio tecnico realizza anche i disegni tecnici per la presentazione alla circoscrizione comunale di competenza.

PRODUZIONE INSEGNE A LED/NEON

Le nostre insegne luminose sono realizzate a cassonetto, con profilo in alluminio anodizzato colore argento sia lucido che opaco o in PVC in due differenti tonalità di colore grigio e nero. L’interno è costituito da un telaio portante in alluminio mentre il fondale può essere in alluminio o fin forex.. La parte frontale è in Plexiglass (Opalino) spessore 5 mm. sul quale viene applicata la stampa grafica in PVC vinilica con plastificazione anti-UV e anti graffio specifica per esterni, stampata ad alta definizione. L’insegna viene retroilluminata internamente a led o neon secondo le Vostre richieste. Limpianto elettrico  è interamente cablato a regola d’arte.

RIPARAZIONE E MANUTENZIONE

La nostra Azienda e i nostri tecnici sono a Vostra disposizione anche per la manutenzione e riparazione delle Vostre vecchie insegne luminose, ripristiniamo qualsiasi problema sia elettrico che strutturale, con sostituzione di tutte le parti guaste o mancanti della vostra insegna.

DISBRIGO PRATICHE COMUNALI

Le vostre insegne pubblicitarie per essere installate a norma, e quindi a regola d’arte necessitano dell’autorizzazione del comune di pertinenza, per questo servizio si occupa l’Ufficio Tecnico gestito dal nostro tecnico interno.

ESISTONO DUE TIPI DI DOMANDE

1. Richiesta pratiche comunali con la procedura normale (normalmente il Municipio impiega circa dai 3 ai 4 mesi per il rilascio della autorizzazione al montaggio della Vostra insegna). L’ufficio tecnico comunale preposto, inoltre deve attentamente valutare se gli impianti della Vostra insegna siano stati realizzati a regola d’arte rispettando tute le attuali leggi vigenti.

2. Richiesta pratiche comunali relative al montaggio che è di norma autorizzato entro i 15 giorni, il nostro tecnico si assume tutte le responsabilità che gli impianti della vostra insegna siano stati progettati e realizzati in conformità rispettando tutte le leggi vigenti

LE PRATICHE COMUNALI COMPRENDONO

1) Presentazione di 3 foto frontali degli impianti, due laterali destra e sinistra.

2) N° 4 progetti in scala 1:20 (layout del vostro locale con gli impianti installati.

3) Relazione e descrizione tecnica degli impianti.

4) Domanda di asseverazione quando si presenta la documentazione relativa a pratica asseverata.

5) Documenti amministrativi relativi alla licenza del locale etc.

Tutti i permessi e le vidimazioni da presentare agli uffici di competenza, inerenti a tutte le pratiche burocratiche da formalizzare, per ogni tipologia di insegna, devono, necessariamente essere  presentate nella loro completezza, presso i luoghi del Municipio di appartenenza (ufficio pubblicità). Inoltre, Artemedia Group, è in grado, su Vostra specifica richiesta, di occuparsi della presentazione delle pratiche al Municipio di Registrazione Loghi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO